HOPE’S FOOD IN HEALTHY MOOD

Trasformiamo la tua pausa pranzo, anche se rapida,

in un ritorno a casa: lo spazio sereno dove ricaricare le energie consumando preparazioni squisite, bilanciate ma uniche e originali.

 

NON IMPORTA CHI SIAMO MA IN COSA CREDIAMO

Crediamo nel cibo come legante tra culture e generazioni diverse.

Crediamo che il sapore con sapere sia cultura e che la cultura sia futuro.

Amiamo sperimentare, perché per creare un nuovo futuro serve sperimentazione oggi, per avere innovazione domani.

Crediamo che la cucina sia naturalmente etnica e meticcia. Perché anche il piatto più tradizionale, la più locale delle tipicità ha in sé la traccia dello “straniero”.

Crediamo quindi che il cibo ci faccia superare quella paura dello sconosciuto, perché la paura può farci prigionieri ma la speranza rende liberi e il cibo è speranza.

Crediamo che il cibo sia un linguaggio comune: a tavola tutti ci capiamo, tutti parliamo la stessa lingua e non importa da dove veniamo.

La storia dei prodotti autoctoni è fatta di contaminazioni, di migrazioni e infine, cosa più importante, di integrazioni. L’idea di “autoctono” è un mito sul piano sociale quanto su quello gastronomico.

La stessa storia dell'alimentazione è frutto di migrazioni, di donazioni e di incroci. Perché quel che lega un cibo, un rito o una consuetudine a un territorio non è tanto dove nasce ma dove cresce, dove si sviluppa.

Perché alla fine ogni ricetta è un insieme di ingredienti diversi che diventano un prodotto finito “superiore”… proprio perché si integrano.

 

Benvenuti da Hope’s Food.

Benvenuti nella Hope’s Generation.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon

OPES s.n.c. 

Via Santa Barbara 1, 12051 Alba

P.I. - C.F. 03602440046

Tel : +39 0173 470685